Skip to main content
ORARIO NEGOZIO: dal Lunedì al Venerdì: 9.00 - 13.00 e 15.00 - 19.00; Sabato 9.00 - 12.30

Non dire notte

Autore:
Oz Amos
Prezzo:
15,00 €
Prezzo Scontato
7,50 €
Anno di Stampa:
2007
ISBN:
9788807017155
Collezione:
I Narratori
Casa Editrice:
Descrizione
"Sono le sette di sera e lui è seduto sul balcone di casa, al terzo piano.
Gurada il giorno che muore e spetta:
chissà che cosa promette l'ultima luce, che cosa ha in serbo."
 
Sullo sfondo di una piccola cittadina nel deserto del Neveg, Amos Oz racconta con al consueta sapienza e maestria la storia di un uomo e di una donna che riescono a trovare pace e comprensione reciproca.
 
A Tel Kedar, una tranquilla cittadina israeliana nel deserto del Negev, abitano Noa e Theo. Dopo sette anni di felice convivenza, sono in una fase stagnante del loro rapporto. Theo, urbanista sessantenne di successo, appare sempre più introverso e sembra aver perso energia e voglia di rimettersi in gioco. Noa, frenetica professoressa di lettere di quindici anni più giovane, è sempre alla ricerca di nuovi traguardi e nuove sfide. In seguito alla morte di uno dei suoi studenti (non si sa se per droga o suicidio), le viene affidato il compito di dare vita a un centro di riabilitazione per giovani tossicodipendenti. Aiutata da Muki, agente immobiliare, da Linda, una timida divorziata, e da Lumir, un pensionato, Noa si dedica al progetto con entusiasmo e idealismo, pronta a lottare contro l'opposizione di tutta la cittadina che teme che un simile centro possa portare droga e criminalità. Se per un verso il trambusto della vicenda sembra mettere a  dura prova la sua relazione con Theo, dall'altro fa riemergere lo struggente affetto, l'infinita tenerezza e il profondo amore che ancora li lega.
La storia è narrata dai due protagonisti in prima persona, raccontando gli stessi episodi visti da occhi diversi, contrapponendo con forza le due personalità, descrivendo non solo le loro vite, ma anche quella di vari abitanti di Tel Kedar, vecchi e nuovi immigrati, persone colpite da tragedie immani, ma anche personaggi buffi, russi pieni di vitalità, giovani studenti di belle speranze.
Non dire notte è un romanzo che indaga i limiti e le infinite risorse dell'amore e della tolleranza.
 
non dire notte amos oz feltrinelli 9788807017155
 
Mettiti in contatto con LibropoliVerona

Orari del Negozio

dal Lunedì al Venerdì
9.00 - 13.00 e 15.00 - 19.00

Dove Siamo

Via San Vitale, 7/a
37129 - VERONA

Telefono

+ 39 045 59 40 08

Scrivici

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.