Skip to main content
ORARIO NEGOZIO: dal Lunedì al Venerdì: 9.00 - 13.00 e 15.00 - 18.30

La Setta di Lazzaro

Autore:
Crane Michael
Prezzo:
18,90 €
Prezzo Scontato
9,45 €
Anno di Stampa:
2006
ISBN:
9788838476273
Casa Editrice:
Descrizione
"Non esiste mistero, né sapienza, né prodigio più grande di questo: sanare le carni, rimettere il debito del sangue perduto, scacciare il soffio mefitico della morte. Così accade a Lazzaro, padre dei nostri padri. Così lui fece. E così la sua stirpe, fino a che il Ciclo del Bene sarà compiuto."
 
È l'autunno dell'Anno Domini 1600 quando il giovane domenicano Tommaso Grozio si rifugia a Varanasi. E' stato costretto ad abbandonare in gran fretta l'Italia della Controriforma, segnato dal marchio dell'eresia, per sfuggire agli scherani della Santa Inquisizione. Porta ancora negli occhi l'immagine del suo maestro che arde sul rogo, e impressa nella mente l'enigmatica indicazione che Giordano Bruno gli ha consegnato prima di morire. Una traccia, un'esortazione, un messaggio, che per Tommaso tuttavia rimane oscuro.
Nella città sacra indiana, l'eretico viene raggiunto da un emissario dell'imperatore della Cina, da anni alla ricerca di alcuni manoscritti di Marco Polo che il veneziano non aveva voluto divulgare: sono le pagine proibite del Milione. Quei testi custodiscono un segreto, la ragione di mille trionfi: il potere di guarire i soldati da ogni ferita, e nei pochi frammenti rinvenuti, riportano uno strano accenno che per Grozio è una folgorazione: "se la setta di Lazzaro vorrà illuminare...".
Rapito da quella promessa di conoscenza, Tommaso accetta di mettersi sulle tracce degli scritti perduti. Ripercorrerà i passi segreti di Marco Polo dal Tibet alla Mongolia, dal deserto dei Gobi alla Persia. In ogni luogo sarà chiamato a fronteggiare insidie e pericoli: gli intrighi degli eunuchi di corte, i sicari dei potenti signori delle province, l'ostilità di popoli che serbano il sacro terrore delle conquiste di Gengis Khan e temono il rinnovarsi di quel dominio. In ogni luogo sarà impegnato a collegare reperti e indizi, per avanzare fino al cuore della propria ricerca: il potere della Taumaturgia, il più strabiliante dei saperi, che conduce dalla comunità di Qumran a Gesù di Nazareth, e da lì alla setta che venera il nome di Lazzaro, l'umo che i sommi sacerdoti avevano deliberato di uccidere. L'uomo che ha vinto la morte.
michael crane micael la setta di lazzaro piemme 9788838476273
 
Mettiti in contatto con LibropoliVerona

Orari del Negozio

dal Lunedì al Venerdì
9.00 - 13.00 e 15.00 - 19.00

Dove Siamo

Via San Vitale, 7/a
37129 - VERONA

Telefono

+ 39 045 59 40 08

Scrivici

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.