La forza della ragione
Autore:
Oriana Fallaci
Prezzo:
15,00 €
Prezzo Scontato
7,50 €
Anno di Stampa:
2004
ISBN:
9788817002967
Casa Editrice:
Descrizione
La genesi de La Forza della Ragione è sorprendente quanto il suo contenuto. Oriana Fallaci voleva darci solo un post-scriptum intitolato "Due anni dopo" cioè una breve appendice alla trentesima edizione de "La Rabbia e l'Orgoglio". (Più d'un milione di copiein Italia e best-seller in tutti i numerosi paesi nei quali è stato tradotto). Ma quando ebbe concluso il lavoro s'accorse di aver scritto un altro libro.
La Fallaci parte stavolta dagli incivili attacchi e dalle minacce di morte ricevute per "La Rabbia e l'Orgoglio", e, identificandosi in tal Mastro Cecco che a causa d'un libro nel 1328 venne bruciato vivo dall'Inquisizione, si presenta come una Mastra Cecca che eretica irriducibile e recidiva sette secoli dopo fa la stessa fine.
Tra il primo e il secondo rogo, una rigorosissima analisi di ciò che chiama l'Incendio di Troia ossia di un'Europa che a suo giudizio non è più Europa: è ormai Eurabia, colonia dell'Islam. (E l'Italia un caposaldo di tale colonia). Lo fa in chiave storica filosofica morale politica, al solito affrontando temi che nessuno osa affrontare ed usando una logica impeccabile.
rizzoli 9788817002967