logo librover 
ORARIO NEGOZIO:  da Lunedì a Venerdì: 9.00-13.00 e 15.00-19.00   

Condizioni generali per l'acquisto su Libropoliverona.it 

  • Le presenti Condizioni Generali regolano l'acquisto a distanza di libri sul sito internet www.libropoliverona.it, di titolarità di Libropoli Verona S.A.S., con sede legale in via Ormea 57, 10125 Torino C.F. e Partita IVA 083648200102, iscritta al Registro delle Imprese di Torino con n. 08364820012/2002 e al Repertorio Economico ed Amministrativo con n. 317431.
  • Ogni utente è tenuto a leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali prima di procedere ad ogni acquisto. Tali Condizioni Generali potranno essere modificate da parte di Libropoliverona.it senza alcun preavviso: le modifiche saranno da considerarsi in vigore specificamente dal giorno della loro pubblicazione e non verranno pertanto applicate agli ordini effettuati in precedenza (anche se non ancora evasi).
  • I libri distribuiti da Libropoliverona.it sono libri usati. Libropoliverona.it si impegna ad inserire nei "Dettagli prodotto" di ogni libro in vendita una nota che informi il cliente circa la presenza di eventuali segni di sottolineatura o di note a margine apposte dal precedente proprietario.

 

Procedura di acquisto e contratto di vendita 

  • Libropoliverona.it promuove i libri oggetto di vendita proponendone sul sito: l'immagine di copertina (dell'esatta edizione in vendita) laddove disponibile, una breve descrizione del contenuto del libro, ripresa generalmente dalla quarta di copertina o dalle alette del libro stesso; il codice ISBN/EAN (se disponibile), il prezzo di copertina e il prezzo di vendita (che corrisponde generalmente al 50% del prezzo di copertina).
  • Ciascun ordine effettuato dal Cliente è una proposta contrattuale e pertanto sottintende la accettazione da parte del Cliente stesso delle presenti Condizioni di vendita.
  • Il Cliente, una volta eseguito un ordine su Libropoliverona.it, riceverà una email contenente i dettagli dell'ordine effettuato e le indicazioni su come verificare lo stato di lavorazione dell'ordine stesso. Il Cliente si impegna pertanto a verificare la correttezza degli estremi dell'ordine e a comunicare tempestivamente a Libropoliverona.it eventuali errori tramite una email all'indirizzo infoverona@libropoli.com, specificando come oggetto "Modifica ordine in corso".
  • Libropoliverona.it ha il diritto di recedere dai contratti di vendita conclusi dal Cliente (informando quest'ultimo tramite email) senza che il Cliente possa avanzare alcuna pretesa. Libropoliverona.it si riserva inoltre di non accettare ordini ricevuti qualora il Cliente abbia attuato comportamenti non regolari, non abbia accettato libri acquistati in contrassegno o sia sospettato di comportamenti contrari alla legge.
  • Il contratto di vendita si intende concluso nel momento dell'accettazione dell'ordine - comunicata tramite email di conferma all'indirizzo di posta elettronica fornito dal Cliente in fase di registrazione - da parte di Libropoliverona.it. Ogni contratto di vendita verrà archiviato da Libropoliverona.it e potrà essere visionato, in caso di necessità, dal personale di Libropoliverona.it
  • Il Cliente potrà verificare lo stato di lavorazione di ciascun ordine effettuato accedendo alla sezione "Lista ordini" presente su Libropoliverona.it, dove avrà facoltà di annullare e/o modificare il contenuto di ciascun ordine attraverso le funzioni previste nella suddetta sezione fino a che lo stato dell'ordine non sarà "In partenza".

 

Prezzi e spedizioni 

  • Al prezzo dei libri acquistati il Cliente deve aggiungere le tariffe della spedizione riportate su http://libropoliverona.it/spese-di-spedizione.html (l'importo complessivo di ciascun ordine effettuato, comprensivo delle spese di spedizione, sarà quindi indicato sul portale prima della conferma definitiva dell'ordine da parte del Cliente).

Per singoli ordini il cui importo supera il valore di 30 Euro le tariffe di spedizione saranno a carico di Libropoliverona.it e non del Cliente. Per ordini di importo inferiore a 30 Euro verranno addebitati al Cliente 5,50 Euro per le spese di spedizione (+5,00 Euro in caso di spedizione in contrassegno). La spedizione gratuita non è altresì da considerarsi valida (anche nel caso di ordini di importo superiore ai 30 Euro) per spedizioni verso Venezia, isole minori e Livigno; i costi di spedizione in tali località ammontano a 20 Euro.

  • Tempi e modalità di spedizione si trovano su http://libropoliverona.it/spese-di-spedizione.html, tuttavia le tempistiche potrebbero subire variazioni rispetto a quanto riportato: Libropoliverona.it pertanto non si riterrà responsabile per eventuali ritardi dovuti a cause che non sono di sua competenza. Il Cliente non potrà quindi avanzare in questo caso nessuna pretesa nei confronti di Libropoliverona.it in caso di ritardo nella consegna dei libri ordinati.
  • Il Cliente (o un suo incaricato) è invitato ad essere presente alla consegna dei prodotti. Qualora ciò non avvenisse, il corriere invierà una email al Cliente (all'indirizzo di posta elettronica fornito a Libropoliverona.it in fase di registrazione) per concordare una nuova consegna. Nel caso in cui anche la seconda consegna non andasse a buon fine, i prodotti ordinati rimarranno in giacenza presso i magazzini del corriere di riferimento, e trascorsi 5 giorni (durante i quali la libreria provvederà a contattare il cliente) verranno riconsegnati a Libropoli.

 

Modalità di pagamento 

  • Al momento della formulazione dell'ordine verrà richiesta al Cliente la modalità di pagamento che preferisce: i pagamenti potranno essere effettuati dal Cliente mediantecontrassegno o bonifico bancario. Scegliendo il contrassegno il Cliente pagherà i prodotti in contanti direttamente al corriere (con una maggiorazione di 5,00 €)al momento della consegna (in questo caso è consigliato al Cliente di preparare l'importo esatto perché non sempre i corrieri hanno il resto da dare). Le relative tariffe sono indicate alla paginahttp://libropoliverona.it/spese-di-spedizione.html.
  • Libropoliverona.it emetterà una "Nota di consegna" per ciascun contratto di vendita concluso (che verrà inserita all'interno del pacco in consegna al Cliente). Il Cliente che necessiti di fattura è tenuto a farne espressa richiesta a Libropoliverona.it compilando l'apposito form all'atto della formulazione dell'ordine, inserendo il nome dell'intestatario, partita I.V.A. o codice fiscale (la fattura verrà inviata al Cliente tramite email circa 14 giorni dopo l'avvenuta consegna dell'ordine da parte del corriere).

 

Diritto di recesso del cliente e recesso di Libropoliverona.it 

  • Il Cliente ha diritto di recedere dall'acquisto (ai sensi degli artt. 64 e seguenti) senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro quattordici giorni lavorativi dalla ricezione dei libri. Il reso dovrà essere effettuato a cura e spese del Cliente, al seguente indirizzo: Libropoli Verona S.A.S., Via San Vitale 7/a, 37129, Verona.
  • Il recesso potrà essere applicato a tutti o ai singoli libri oggetto di un ordine (purché essi risultino integri di eventuali allegati come fascicoli o supporti digitali).
  • Se il reso oggetto di recesso giunge a Libropoliverona.it danneggiato o in condizioni diverse da quelle in cui era stato inviato al Cliente, Libropoliverona.it ne darà comunicazione al Cliente per consentirgli, ove possibile, di esercitare rivalsa nei confronti del corriere da egli prescelto.
  • Verificata la soddisfazione delle precedenti condizioni, Libropoliverona.it rimborserà al Cliente l'intero importo pagato per i libri oggetto di recesso, entro quattordici giorni dalla ricezione dei medesimi (il rimborso avverrà a mezzo bonifico bancario). Se il Cliente viola anche parzialmente le condizioni in materia di recesso dalle presenti condizioni di vendita, Libropoliverona.it provvederà a restituire al Cliente l'ordine indebitamente reso e addebitando a quest'ultimo le spese di spedizione.

 

Diritti di proprietà intellettuale - privacy del cliente - normativa di riferimento 

  • Il Cliente dichiara e riconosce che tutti i marchi, disegni, modelli, segni distintivi, opere dell'ingegno, software e banche dati e ogni altro diritto di proprietà intellettuale ed industriale accessibile dal e/o riprodotto su Libropoliverona.it, incluso il marchio Libropoliverona.it sono di esclusiva proprietà di Libropoli Verona S.A.S. cioè essa stessa ne è legittima licenziataria. Libropoliverona.it non risponde dei diritti di proprietà intellettuale relativi ai libri in vendita i cui titolari sono ivi espressamente indicati. Qualsiasi utilizzazione dei Diritti di Proprietà Intellettuale in tutto e/o in parte è vietata senza la preventiva autorizzazione dei suoi licenziatari.
  • La disciplina del trattamento dei dati personali da parte di Libropoliverona.it è esposta in www.libropoliverona.it/privacy
  • Le presenti condizioni sono rette dalla legge italiana così come ciascun contratto di vendita e pertanto soggette alla giurisdizione italiana. Ogni controversia sarà inoltrata al Foro compentente.

 

Ai sensi e per gli effetti degli articoli 1341 e 1342 cc. il Cliente dichiara di aver preso visione, compreso e di voler accettare tutte le precedenti clausule.