logo librover 
ORARIO NEGOZIO:  dal Lunedì al Venerdì: 9.00-13.00 e 15.00-19.00   
Benvenuto nel nostro negozio - Libropoli Verona

Preda

StampaEmail
12,00 €
Prezzo di vendita: 6,00 €
Casa editrice: Cierre Grafica
ISBN: 9788898768776
Anno di stampa: 2018
Autore: Li Noleggio
Descrizione
Finlandia 1940. Addestrata dal padre nelle gelide e selvagge foreste innevate, Leena Halonen ha vissuto un'infanzia diversa dai suoi coetanei. Educata alla resistenza fisica, affinato l'uso del coltello, ha imparato a cavarsela negli ambienti più ostili, contando solo sulle proprie forze. Laureata in medicina si sposa, e sul finire della Guerra d'Inverno vede uccidere il marito in modo efferato. Ancora incapace di superare il trauma, tre anni dopo si arruola nelle file del Regio Esercito mandato al macello nella steppa russa. 
 
Costretta a paracadutarsi nell'inferno della sacca chiusa dai sovietici con una manovra avvolgente, inizierà un'odissea solitaria verso il nord, conscia di avere soltanto otto giorni per raggiungere un presidio ospedaliero delle forze dell'Asse. La sua strenua lotta contro il tempo in territorio nemico, lastricata di morte e di violenza, farà affiorare la parte primordiale che nasconde in sè: l'istinto di conservazione e la sete di vendetta mai sopita. Braccata dai soldati dell'Armata Rossa e da uno spietato criminale, che decapita le sue vittime con la stessa precisione con cui scuoia i lupi bianchi, per cercare di sopravvivere dovrà mettere a frutto gli insegnamenti del padre, lasciandosi alle spalle una scia di morti. 
 
Segnato da una suspense che non viene mai meno, il romanzo si dipana esplorando in profondità i limiti tollerati dal corpo e dalla psiche umana, facendo partecipe il lettore di una sfida tesa fino allo spasmo. 
 
9788898768776 li noleggio lino leggio preda cierre grafica